- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Una proposta inattuabile”. Così Aurelio De Laurentiis ha commentato le parole del numero uno della Figc, Gabriele Gravina, sulla possibilità di introdurre anche in serie A i play off e i play out. “Quale pepe darebbe? Credo che dobbiamo fare una seria riflessione su una questione primaria, smetterla solamente di pensare allo stadio reale ma pensare maggiormente allo stadio virtuale. Quando ci rivolgiamo allo stadio virtuale parliamo di 25 milioni di tifosi in Italia e di trecento o quattrocento milioni nel mondo. Quando parliamo di stadi parliamo di domeniche in cui abbiamo al massimo decine di migliaia di presenze, un numero nettamente inferiore”, ha dichiarato il numero uno azzurro. 

Gravina a proposito dei play off e dei play out aveva detto: “Il calcio è in crisi e ha bisogno di cambiare verso. In maniera provocatoria avevo parlato di play off e play out anche in serie A. E’ un modo per aprire un confronto. Qualcosa che mettiamo sul libro di fantascienza e poi ci possiamo confrontare”.

De Laurentiis su Insigne – “E’ un giocatore del Napoli, mi risulta che sia nostro e che è napoletano. Ha sempre dimostrato un grande attaccamento alla maglia, se poi questo gli ha causato una idiosincrasia con quei tifosi che definisco non tifosi, non posso certo obbligarlo a rimanere. Negli ultimi sei anni, anche recentemente, mi ha chiesto di andare via perché non si sentiva amato. Poi ci siamo accordati con Raiola”.