- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sarebbe anche il trasferimento di Victor Osimhen al Napoli nel mirino della Covisoc. la Commissione di vigilanza sulle società di calcio sta esaminando 62 operazioni di mercato portate a termine dai club negli ultimi due anni e ritenute sospette. la relazione è stata consegnata al Procuratore della Figc Giuseppe Chiné e al presidente Francesco Gravina. La richiesta è che si indaghi sulle operazioni. 

Oltre alla trattativa che ha portato a Napoli il nigeriano sono finiti sotto la lente di ingrandimento tanti affari che fanno capo alla Juventus, come lo scambio con il Marsiglia che interessò i giocatori Franco Tongya e Marley Akè per 8 milioni di euro. Uno attualmente gioca nella quarta serie francese e l’altro in serie C. Proprio i bianconeri sono i più attenzionati con 42 trasferimenti e 21 giocatori coinvolti per un giro di 90 milioni che ha portato benefici per 40 milioni nel bilancio societario. Gli scambi Pjanic-Arthur col Barcellona e Cancelo-Danilo col Manchester City sono le operazioni più rilevanti del faldone. 

L’operazione Osimhen riguardò quattro giocatori finiti al Lilla per 20 milioni, di cui tre sono già tornati in Italia (due in D e uno in serie C). Il quarto non ha mai messo piede in campo in Francia.