- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Loculi scoperchiati e pericolanti, ossa in bella mostra ed erbacce spontanee che arrivano al ridosso delle tombe. Con questo macabro aspetto si presenta oggi il cimitero di Poggioreale a Napoli.

Ossa esposte alla vista dei visitatori e alle temperie. – così racconta il consigliere regionale dei verdi Francesco Emilio Borrelli –  Questo è il macabro scenario che si presenta al cimitero di Poggioreale. Un insulto alla memoria dei defunti e ai loro familiari e c’è anche un problema sicurezza, bisogna intervenire subito”.

Sul caso è intervenuto anche il consigliere della II municipalità napoletana, Salvatore Iodice. “E’ una situazione vergognosa – racconta Iodice – che va avanti da troppo tempo. Ci sono tante persone che durante la loro vita lavorano, sudano e risparmiamo per assicurarsi una certa dignità nella sepoltura ed invece poi si ritrovano in questa situazione che è un vero e proprio oltraggio alla memoria dei defunti, un’offesa ai loro cari e uno spettacolo macabro offerto ai visitatori”.