- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pollena Trocchia (Na) – Sequestro record di hashish nel Vesuviano. I militari dell’Arma grazie ad una brillante operazione Antidroga hanno rinvenuto in un edificio abbandonato di Pollena Trocchia, alle pendici del Vesuvio, circa 2 tonnellate di sostanze stupefacenti, per un valore di quasi un milione di euro.

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata e della Tenenza di Cercola si sono mossi tra i comuni, dell’hinterland napoletano, di Pollena Trocchia, Cercola e Volla. Effettuando una specifica attività d’iniziativa finalizzata al contrasto di reati in materia di stupefacenti.

Nella giornata di ieri, in particolare, cercando di valorizzare e riscontrare alcune notizie di carattere informativo acquisite nel territorio, i militari hanno effettuato plurimi servizi di osservazione appostandosi nei pressi di un immobile sito in Pollena Trocchia in ordine al quale erano giunte molteplici segnalazioni di strani andirivieni di soggetti, anche pregiudicati, a tutte le ore del giorno e della notte.

Ipotizzando potesse trattarsi di attività criminale connessa con il mercato degli stupefacenti, nel pomeriggio carabinieri, al termine di ulteriori servizi di osservazione, hanno perquisito l’immobile rinvenendo, occultati in un sottoscala, 2423 panetti di varia pesatura, per un complessivo di 255 chili di hashish, corrispondente ad un valore, sul mercato, pari a circa un milione di euro.

In manette sono finiti una donna sessantenne di Pollena Trocchia, proprietaria dell’abitazione ove risultava celato lo stupefacente; un uomo trentenne di Napoli Ponticelli in quanto, presentatosi sul posto durante la perquisizione, senza rendersi conto della presenza dei carabinieri e delle operazioni in atto, è stato trovato in possesso di alcune chiavi che sono risultate compatibili con la serratura che consentiva l’apertura della porta in ferro del sottoscala ove era nascosta la droga.

L’operazione, al di là del riscontro fornito alle fonti informative di quest’Arma, ha consentito il rinvenimento, in un luogo evidentemente destinato a deposito, di un cospicuo quantitativo di Hashish pronto per essere immesso nel mercato illecito. Nel senso è stato inflitto un grave colpo al traffico di droga nell’area vesuviana più vicina alle note piazze di spaccio di Napoli – Ponticelli e Barra.