- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una manovra sbagliata lo fa finire in mare con il suo camion, è successo al porto di Napoli, nei pressi dei giardini del Molosiglio, non sono mancati i danni.

Nella mattinata di ieri un autista è finito con il suo camion – autocisterna in mare al porto borbonico di Napoli. La manovra azzardata, messa in atto nel tentativo di prelevare l’acqua dal mare, non è andata a buon fine.

Una telefonata anonima ha così informato la Centrale Operativa della Polizia Locale di Napoli che un tir era finito in mare con l’autista presente al suo interno.  La Centrale Operativa ha inviato immediatamente una pattuglia sul posto e gli Agenti, raggiunto il porticciolo Borbonico, si sono trovati davanti una situazione surreale.

Gli uomini della Polizia Locale hanno ricostruito così l’accaduto: ”Il conducente del veicolo, al fine di prelevare abusivamente l’acqua marina compiva una manovra errata e, perdendo il controllo dell’autocisterna, terminava la corsa in mare”.

A denunciare l’accaduto sui social è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Il problema dei camion che rubano acqua di mare – racconta Borrelli – a Napoli e provincia spessissimo dai porti dove è più facile agire sta diventando molto serio. Questi cialtroni non solo commettono un illecito ma mettono a repentaglio la nostra salute visto che spesso quest’acqua è inquinata e dannosa per la salute dei cittadini”.

Noi – ha concluso il consigliere regionale –  chiediamo controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine per colpire e debellare questo sistema e sanzionare prevedendo anche la chiusura nei casi più gravi delle pescherie compiacenti che per risparmiare denaro si avvalgono di tali soggetti senza pensare alla salute dei propri clienti“.