- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Splendido successo esterno del C.N.Posillipo che espugna lo Stadio del nuoto di Anzio superando il Waterpolis per 12-9. I rossoverdi tornano cosi alla vittoria centrando tre punti importantissimi per il prosieguo del campionato. Nonostante l’assenza di Julien Lanfranco, la formazione di Mister Brancaccio vince uno scontro diretto ed aggancia l’Anzio in classifica.

Il primo gol della partita è dell’Anzio con Lapenna che colpisce in beduina, risponde Stevenson con un gran tiro dalla distanza. La squadra laziale si riporta in vantaggio con il rigore di Cuccovillo, ancora Stevenson risponde su rigore. Si segna molto nel primo parziale, Cuccovillo riporta avanti i suoi sfruttando una doppia superiorità numerica, Briganti pareggia in controfuga. Il gol di Lapenna, ancora in superiorità, fissa il punteggio sul 4-3 al primo intervallo.

Meglio le difese degli attacchi nel secondo periodo. Il gol del pareggio del Posillipo è di Aiello che colpisce in superiorità mentre Saccoia commette il suo terzo fallo grave finendo la sua partita. Spinelli si supera neutralizzando il rigore di Pelicaric, Briganti coglie il palo nel finale. Il secondo quarto si chiude sul 4-4.

Il terzo periodo parte con due grandissime parate di Roberto Spinelli. Abramson porta avanti il Posillipo ma la doppietta di Goreta, il primo su rigore il secondo in parità numerica, ridà il vantaggio all’Anzio Waterpolis. La reazione rossoverde arriva subito. Briganti pareggia in superorità, Pelicaric esce definitivamente per la terza esplusione, Stevenson segna il rigore del 6-7 e, nell’ultima azione del quarto, Abramson segna il gol dell’8-6 beffando Santini.

Il primo gol dell’ultimo tempo è ancora di Briganti che va a segnare in superiorità, Cuccovillo accorcia le distanze per i suoi con il gol del 7-9 ma Milicic, con l’uomo in più, riporta il Posillipo sul +3, 7-10. Spinelli è miracoloso in più occasioni cadendo solo sul rigore di Cuccovillo ma la doppietta di Mattiello chiude definitivamente l’incontro. Il gol nel finale di Fusak fissa il punteggio sul definitivo 12-9 per i rossoverdi.

Il C.N.Posillipo tornerà in campo sabato prossimo 21 gennaio alle 15,00 contro l’Ortigia alla Scandone.

“Siamo partiti un po’ contratti – ha dichiarato Mattielloma nel corso della partita abbiamo cambiato marcia, e gestito bene il resto della gara. Siamo stati superiori. Nel girone di andata abbiamo perso molti punti per strada, ma questa importante vittoria deve essere il punto d’inizio per disputare un grande girone di ritorno, e riscattarci quanto prima. Dedichiamo questo successo a Julien Lanfranco, in attesa del suo ritorno in squadra, ed a tutti i compagni che devono necessariamente alternarsi nelle scelte in ogni gara. Vogliano ringraziare anche il Presidente del Circolo Posillipo Campagnola, insieme ai dirigenti ed allo staff tecnico, perché anche nei momenti difficili che abbiamo attraversato, non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto”.

Anzio Waterpolis- C.N.Posillipo  9-12 (4-3; 0-1; 2-4; 3-4)

Anzio: S.Santini, N. Fratarcangeli, R. Pelicaric, S.Susak 1, D. Caponero, A. Goreta 2 , G. Barberini, N. Cuccovillo 4, F. Lapenna 2, L. Bajic ,E. Koprcina ,D. Presciutti,A. Antonini. All.R.Tofani

Posillipo: A.Picca, B.Stevenson 3,T.Abramson 2, G.Mattiello 2,E.Aiello 1,M.Lanfranco, A.Somma, L.Briganti 3, A.Scalzone, M.Milicic 1,P.Saccoia ,R.Spinelli.All.R.Brancaccio

Arbitri: Ferrari-Bianco

Superiorità :, 2/7, 5/13

Rigori: 3/4,2/2

Usciti per Falli: Saccoia, Pelicaric, M.Lanfranco,Bajic.

Note: Espulso per proteste Goreta nel quarto periodo.