- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Tra le ansie degli studenti e le paure dei docenti, gli esami di maturità all’insegna de Covid-19, sono iniziati anche a Napoli con corridoi vuoti, mascherine e distanze obbligatorie.

Non sono iniziati però per un ragazzo del Liceo Labriola di Fuorigrotta che è risultato positivo al virus dopo aver partecipato ad una festa di compleanno. Assieme ad altri compagni di scuola, il ragazzo ha preso parte alla festicciola che non contava più di una decina di invitati che, come riportato da Il Mattino, avrebbero rispettato tutte le regole e le normative.

Dopo qualche giorno, però, i primi sintomi si sono iniziati a manifestare e alla tosse e alla febbre è seguito il tampone. L’esito positivo è stato una doccia fredda per lo studente che voleva fare l’esame in presenza.

Anche i suoi compagni di classe hanno fatto il tampone risultando tutti negativi, per questo, l’Ufficio Scolastico Regionale ha spiegato: “L’esame sarà garantito a tutti, viene solo differito, e comunque chi è negativo lo può fare secondo il calendario degli esami”. Infine, secondo i responsabili del liceo, non era necessaria nessuna attività ispettiva al Labriola.