- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

A pochi giorni dalla riconferma alla guida del comune di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia ha già ricevuto il suo primo riconoscimento. A tributarglielo, nel corso di un talk show su bullismo e cyberbullismo ospitato dalla Rai di Napoli, è stata “Città di Partenope”, community fondata dal pubblicitario e primo cittadino Claudio Agrelli.
Il sindaco puteolano è stato premiato, alla presenza di numerosi rappresentanti delle istituzioni tra cui l’assessore regionale Chiara Marciani, il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro ed il questore di Napoli Antonio De Iesu, “per i provvedimenti messi in atto dal Comune di Pozzuoli a favore della vivibilità degli spazi urbani, trasformando la riduzione del traffico in qualità della vita in un continuo percorso di cambiamento che sta rendendo la città più attrattiva per i cittadini e i turisti”.
Il Premio “Città di Partenope”, giunto alla sua quinta edizione, nasce nell’ambito degli eventi organizzati dall’omonima associazione che da anni è impegnata nell’evidenziare gli esempi virtuosi e le buone prassi nell’intento di promuovere il senso civico.