- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pozzuoli (Na) – “Richiudo il lungomare nel weekend. E non solo questo se sarà necessario. Ora basta” Così esordiva, solo qualche giorno fa, Vincenzo Figliolia, il primo cittadino di Pozzuoli, dopo le immagini degli assembramenti dello scorso week end.

Detto fatto, il sindaco tiene fede alla parola data e chiude il passeggio del lungomare per il fine settimana.

La decisione è stata inevitabile – ha commentato il sindaco –  dopo quanto si è verificato sabato e domenica scorsi con assembramenti e comportamenti non corretti assunti senza responsabilità da tanti cittadini e in spregio dei sacrifici fatti in questi mesi per affrontare l’emergenza sanitaria”.
È vero – racconta Figlioliache probabilmente gli affollamenti registrati nel weekend sono stati condizionati in qualche modo da chi è arrivato dalla zona di Bagnoli, dove è rimasto chiuso il pontile nord destinato alla passeggiata, ma ho voluto adottare questo provvedimento anche come monito per coloro che hanno interpretato l’allentamento delle misure anti covid come un’uscita dalla fase emergenziale. Non siamo ancora al liberi tutti”.

Bisogna capire – continua il primo cittadino di Pozzuoli – che il rischio contagio esiste sempre e occorre continuare a rispettare le regole se vogliamo debellare definitivamente il virus”.