- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Napoli – Claudio Palomba, già prefetto di Torino, è destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Napoli e Raffaele Ruberto da Caserta, anche con incarico di Commissario straordinario del Governo per l’area del Comune di Castel Volturno, è destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Torino. Lo rende noto il comunicato stampa del Consiglio dei ministri.
I conferimenti degli incarichi di Commissario dello Stato per la Regione siciliana al Ignazio Portelli e di Commissario del Governo per la Regione Friuli-Venezia Giulia al dottor Annunziato Vardè sono deliberati su proposta del Presidente del Consiglio.
Inoltre Giuseppe Castaldo da Pisa, è destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Caserta, anche con incarico di Commissario straordinario del Governo per l’area del Comune di Castel Volturno, Maria Luisa D’Alessandro da Sassari è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Pisa, Paola Dessì, nominata Prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Sassari, Valerio Valenti da Trieste, anche con funzioni di Commissario del Governo per la Regione Friuli-Venezia Giulia, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Firenze, Annunziato Vardè da Potenza, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Trieste, anche con funzioni di Commissario del Governo per la Regione Friuli-Venezia Giulia, Michele Campanaro da Ferrara, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Potenza, Rinaldo Argentieri da Matera, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Ferrara, Sante Copponi nominato Prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Matera, Ignazio Portelli, da Frosinone, è collocato fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai fini del conferimento dell’incarico di Commissario dello Stato per la Regione Siciliana, Ernesto Liguori nominato prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Frosinone. Fabrizio Gallo, nominato Prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di direttore centrale degli affari dei culti e per l’amministrazione del Fondo edifici di culto presso il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.

Rivolgo gli auguri di buon lavoro – personali, dell’Amministrazione e di tutta la città – al nuovo Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, nominato ieri dal Consiglio dei Ministri. Una figura di assoluto prestigio con la quale il Comune instaurerá sin da subito un rapporto di piena sinergia istituzionale per fornire risposte adeguate alle sfide che abbiamo dinanzi, a partire dalle misure per garantire il diritto alla sicurezza, combattere ogni forma di illegalità e affrontare le vertenze occupazionali presenti sul nostro territorio”. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Rivolgiamo al nuovo prefetto di Napoli, Claudio Palomba, i nostri migliori auguri di buon lavoro. Le parole spese sui temi del lavoro e della sicurezza ci incoraggiano e indicano nel nuovo responsabile del palazzo di governo a Napoli un forte alleato per affrontare le difficoltà quotidiane della nostra area metropolitana. Sono priorità che, come sindacato, condividiamo in pieno e sulle quali continuerà il nostro impegno“. Così il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, in un messaggio al nuovo prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

Auguri di buon lavoro al nuovo Prefetto di Napoli, Palomba: la Uil di Napoli e Campania continuerà la massima collaborazione in continuità con il buon lavoro svolto dal Prefetto Valentini. La sensibilità al disaggio sociale, la centralità nel difendere il lavoro nella nostra realtà metropolitana comportano una forte sinergia Istituzionale. Siamo ben certi che troveremo ascolto e la giusta attenzione visto che il neo prefetto conosce molto bene la nostra realtà per i suoi natali e la sua formazione: è un ritorno nella sua terra d’origine. Un grande in bocca al lupo dalla Uil di Napoli e mio personale“. Lo dice Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania e Napoli.