- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – Al via nelle prossime settimane la 20esima edizione del Premio Massimo Torisi.

L’edizione di quest’anno, che si terrà in streaming in ossequio alla normativa anti Covid, è diretta da Gino Rivieccio, attore e regista, ed è in collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano e l’Università di Salerno ed è finanziato dalla in collaborazione con il Dipartimento di Scienze di Comunicazione dell’Università di Salerno.

Come riporta l’Ansa, la novità di quest’anno è la proposta dell’indicatore per misurare “cosa e quanto fa ridere gli italiani” attraverso la valutazione e il monitoraggio delle conversazioni web e social nonché attraverso report periodici sull’analisi dei linguaggi della comicità.

Un indicatore della comicità quindi, che prevede la creazione di un portale web ed un magazine tematico promosso dal Comune di San Giorgio a Cremano in collaborazione con il Dipartimento di Scienze di Comunicazione dell’Università di Salerno.

Numerosi ospiti per gli appuntamenti che si susseguiranno nelle prossime settimane. Concorsi, musica, comicità saranno le colonne portanti dell’evento che, come sottolineano gli organizzatori, “darà la possibilità a nuovi autori e comici emergenti di essere giudicati da una giuria di qualità e concorrere così a premi e riconoscimenti”. Per questa ventesima edizione grande spazio sarà poi dato alle compagnie e agli artisti del territorio che ha dato i natali all’attore.