- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – L’ottimo campionato del Napoli non farebbe pensare che ci siano questioni irrisolte, tanto meno nel reparto offensivo partenopeo, che ha prodotto sin qui 22 gol in 16 partite di campionato. Eppure, in un calcio in cui il mercato non dorme mai, anche i sonni di Giuntoli e della dirigenza azzurra sono animati dalle immagini dell’attacco che verrà. Fra nuovi obiettivi, vecchie questioni e contratti in scadenza, nel futuro prossimo il reparto offensivo partenopeo potrebbe andare incontro all’ennesimo restyling.

Il primo tassello è Christian Kouame, che sembra a un passo dal Napoli. Il giovane attaccante ivoriano, esploso in questa stagione con la maglia del Genoa, a giugno dovrebbe approdare alla corte di Ancelotti. Lo ha fatto capire il dg del Grifone, Giorgio Perinetti, intervenuto ai microfoni di Radio Crc“Innanzitutto nessuno lascia Genova a gennaio. Poi, magari, c’è qualcuno che vuole bruciare la concorrenza per il futuro. C’è stato un colloquio tra i due presidenti e ora gli operativi devono concretizzare. Settimana prossima ci sarà un ulteriore contatto“.

Non solo acquisti o cessioni. Aurelio De Laurentiis sta lavorando anche a qualche rinnovo. Il primo è Arek Milik che si è ripreso il Napoli a suon di gol e ora tratta il rinnovo. Secondo il Corriere dello Sport, l’accordo non è ancora definitivo, c’è qualcosa da limare, però la volontà reciproca è di continuare insieme. Il contratto del polacco è in scadenza a giugno 2021 e la volontà del club è quella di prolungarlo fino al 2023. Nei prossimi giorni, è previsto un incontro tra Giuntoli e il procuratore del giocatore, David Pantak. L’accordo tra le parti non dovrebbe essere difficile da raggiungere: c’è la volontà dell’attaccante di voler continuare l’esperienza napoletana.