- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
NAPOLI – A poche ore dalla lettera inviata dal Difensore Civico regionale, Giuseppe Fortunato, al Prefetto di Napoli Claudio Palomba per chiedergli la rimozione dei presidenti delle Municipalità che si attardano ancora a nominare i vicepresidenti e i 3 assessori che spettano ad ognuno di loro per le rispettive giunte di quartiere, Giovanna Mazzone, presidente della prima Municipalità, quella che riguarda Chiaia, Posillipo e San Ferdinando, ha nominato 3 dei 4 delegati.
 
Si tratta di Marcello Matrusciano, delegato vicepresidente, in quota Pd; Benedetta Sciannimanica, proposta dai Verdi, e Alberto Ruffolo, sponsorizzato dalla lista di Stani Lanzotti Azzurri per Napoli.
 
Voci di dentro raccontano che la presidente Mazzone abbia lasciato vuota l’ultima casella perché attende indicazioni dalla lista che fa capo al sindaco Gaetano Manfredi, a sua volta, con in canna due nomi: Federico Manna e Alberto Boccalatte.
 
Nel frattempo: Matrusciano prende le deleghe alla manutenzione, all’igiene ambientale, ai rapporti coi consiglieri e con le società partecipate dal Comune.
 
Benedetta Sciannimanica si occuperà, invece, di politiche sociali, sport e promozione, turismo e cultura.
 
Alberto Ruffolo sarà, infine, delegato all’ambiente, al mare, al verde pubblico.
 
Con questa composizione, la Prima Municipalità segue l’esempio della sesta, quella inerente i quartieri di San Giovanni a Teduccio, Barra e Ponticelli guidata da Sandro Fucito che già lo scorso mese di aprile aveva scelto 3 dei 4 componenti che gli spettano: Sandro Truglio (vicepresidente in quota Pd), Antonio Di Costanzo (Napoli Solidale) e Mariarca Viscovo per il Movimento 5 Stelle.