- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il 7 maggio Prime Minister Napoli sarà presente a Piazza del Plebiscito dalle 9 alle 13 al gazebo n.6 all’evento NEET Working Tour

Il NEET Working tour è una campagna informativa itinerante rivolta ai NEET (Not in Education, Employment or Training) giovani inattivi di età compresa fra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi di formazione che si terrà a Napoli nelle giornate del 6 e del 7 maggio.

 Interverranno durante queste giornate il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la ministra per le politiche giovanili Fabiana Dadone e l’assessora delle politiche giovanili del comune di Napoli Chiara Marciani.

L’iniziativa si è svolta nelle scorse settimane nelle principali città italiane ed è promossa dal Ministero per le Politiche Giovanili e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. In ogni città di solito viene allestito un villaggio dedicato ai giovani dove i partecipanti possono richiedere informazioni, ricevere assistenza e confrontarsi con le realtà che sostengono l’iniziativa.

Durante la mattinata di sabato 7 maggio due delle studentesse dell’edizione napoletana di Prime Minister avranno l’occasione di presentare le attività della scuola di politica per giovani donne con un breve intervento e insieme a tutte le compagne della scuola cureranno il workshop “Chair for Equity” dove tuttƏ i presenti saranno coinvolti per riflettere su parità di genere e diritti civili.

«È un’occasione veramente unica per le nostre studentesse stare in Piazza del Plebiscito domani e avere la possibilità di farsi conoscere in un evento dedicato ai giovani portando la loro esperienza di giovanƏ attivistƏ che si impegnano sul proprio territorio» dichiara Angela Laurenza, responsabile della scuola napoletana di Prime Minister.