- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Abbiamo completato il vecchio concorso e assunto quasi mille persone, adesso ci sarà un nuovo concorso e lo scorrimento delle graduatorie con cui inseriremo complessivamente altre 250 unità”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della presentazione del corso di formazione per i dirigenti dell’amministrazione comunale che sarà realizzato dalla Scuola nazionale dell’amministrazione.

“Abbiamo alcuni profili che non eravamo riusciti a coprire e che erano ancora deficitari tra cui i tecnici, i vigili urbani, gli educatori – ha spiegato il sindaco i bandi stanno procedendo e siamo stati autorizzati e sono coperti finanziariamente”. Per quanto riguarda la procedura di scorrimento, Manfredi ha riferito che si farà “subito”.

Parlando del concorso già concluso e che vede gli assunti già in servizio da diversi mesi, Manfredi ha sottolineato che “è stato completato in meno di un anno ed è stato il concorso più veloce che sia stato fatto in Italia. Questo è motivo di orgoglio per la città perché si parla sempre male di Napoli e invece in questo nei fatti siamo primi in Italia”.