- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
La pizza napoletana e Report, il popolare format televisivo di Rai 3 noto per le sue inchieste, tentano di fare pace dopo le polemiche che videro coinvolti i giornalisti, allora guidati da Milena Gabanelli ed oggi da Sigfrido Ranucci, per una puntata andato in onda otto anni fa.
 
“Le telecamere di Report sono tornate a Napoli, per parlare ancora di pizza napoletana, dopo la famosa puntata del 2014 che destò non poche polemiche. – L’annuncio è stato dato sulla pagina Facebook dell’Associazione Verace Pizza Napoletana – Questa mattina il Presidente Antonio Pace si è confrontato con il giornalista Bernardo Iovene, ma dovrete aspettare la prossima stagione su Rai 3 a Novembre, per scoprirne di più”.
 
anche sulla pagina Facebook della trasmissione di Rai 3 è comparso un messaggio social.
“Pizzaioli e giornalisti napoletani insorsero nel 2014 contro una nostra puntata sulla pizza che ne evidenziava la poca digeribilità e le cotture approssimative in forni mai puliti. – Scrivono da Report –  Dopo 8 anni siamo tornati a Napoli, abbiamo trovato un mondo ribaltato che sostanzialmente dà ragione a quella puntata, che è considerata oggi l’anno zero della pizza, tutto a vantaggio del nostro prodotto nazionale e che rimette proprio Napoli al centro del mondo. Nella prossima stagione parleremo infine della questione del prezzo della pizza con un’analisi dei costi e della qualità”
 
Non resta che attendere per scoprire se poi, dal montaggio in post-produzione delle informazioni assunte dal giornalista napoletano, scaturiranno nuove polemiche su un prodotto che è il vanto di Napoli e funge anche da biglietto da visita alimentare dell’intera regione.