- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ischia (Na) – Passato agli onori della cronaca nazionale, per aver continuato le sue lezioni dal letto dell’ospedale, il prof di Ischia, Ambrogio Iacono, verrà premiato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con l’onorificenza di Cavaliere al merito, per l’eccellente lavoro svolto durante la pandemia.

Come già annunciato ieri a Codogno, il Presidente della Repubblica ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica numerosi cittadini italiani, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio offerto alla comunità durante l’emergenza del coronavirus, tra questi spicca anche il prof isolano.

Positivo, ricoverato al Rizzoli di Lacco Ameno – si legge nelle motivazioni dell’onorificenza –  ha continuato a insegnare a distanza nei giorni di degenza“.

Lo scorso 4 maggio, anche il primo ministro Giuseppe Conte spese belle parole per Iacono.

Tanti cittadini stanno offrendo – raccontò Conte – prove di grande impegno. Tra questi c’è il prof. Ambrogio Iacono: colpito dal Covid-19, continua a fare lezione a distanza ai suoi studenti dal letto dell’ospedale. Grazie Professore: i suoi studenti saranno fieri di Lei “.