- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il professore della scuola di Ottaviano D’Aosta Gabriele Mauriello ha perso la vita a causa del covid e tutta la comunità si stringe attorno alla sua famiglia. Era una persona molto stimata sia per la sua professione ma anche per le sue passioni.

Mauriello infatti oltre ad essere un professore molto amato, ne sono testimonianza i tanti messaggi di affetto da parte di studenti ed ex studenti, era un appassionato di motori.

Questa sua passione lo ha portato a far nascere il Mototurismo a San Giuseppe Vesuviano. Da quel momento in poi per tutti gli amanti dei motori della zona era diventata “O’ Presidente”

Queste le parole dell’amico Mimmo:Gabriele Mauriello non è riuscito a battere l’ultimo traguardo. Un destino cattivo e un virus maledetto hanno fermato la sua corsa. Ho cercato qualche scatto nei tanti Motoraduni a cui abbiamo partecipato, solo ora mi rendo conto di quanto sia stata una persona schiva e riservata. Ha avuto il merito di far nascere il Mototurismo a San Giuseppe Vesuviano e da allora è stato sempre “ O’ Presidente “, quello vero, il primo. Domani arriverà al Cimitero di Ottaviano per l’ultima tappa, sarà possibile solo un saluto da lontano a causa delle norme anti Covid. Invito tutti coloro che lo hanno conosciuto a ricordarlo sempre così, con la maglia de I Vesuviani. Ciao Gabriele.”

Queste le parole del sindaco di Ottaviano Luca Capasso sulla propria pagina facebook: “Siamo vicini alla comunità scolastica dell’I. C. D’Aosta colpita dalla scomparsa del professor Gabriele Mauriello, stimato docente molto legato al mondo della scuola. Sentite condoglianze alla famiglia da parte mia e della cittadinanza di Ottaviano”

Siamo vicini alla comunità scolastica dell’I. C. D’Aosta colpita dalla scomparsa del professor Gabriele Mauriello,…

Pubblicato da Luca Capasso Sindaco su Sabato 30 gennaio 2021