- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castello di Cisterna (Na) – Ieri sera, presso la sua abitazione di Castello di Cisterna (Napoli), è stata recapitata una lettera minatoria al presidente regionale di CNA costruzioni della Campania, l’imprenditore Sabatino Nocerino. In una busta bianca da lettera, con una missiva piena di palesi minacce e calunnie, è stato riposto il bossolo di un proiettile.
Nocerino, che si è detto preoccupato dell’accaduto ma non intimorito, si è recato nella caserma dei Carabinieri di Cisterna ed ha presentato formale denuncia contro ignoti.
Intorno al dirigente CNA è scattata la solidarietà e la partecipazione di tutti i colleghi della Campania, a partire dal presidente Oliviero e dal segretario Geremia di Campania Nord.
Allo stato non è ancora chiaro il movente dell’insano gesto, ma, si sottolinea in una nota dell’organizzazione, “è fuor di dubbio che ogni eventuale sottovalutazione potrebbe risultare inconsulta e irreparabile. Per questo – ha sottolineato Oliviero – è necessario mantenere alta l’attenzione e la piena mobilitazione della nostra organizzazione”, e invita le forze dell’ordine “ad attivare ogni utile azione investigativa per giungere rapidamente alle origini delle ragioni e agli autori materiali delle minacce”. Oliviero ha inoltre anticipato che nella presidenza di CNA Campania Nord, già convocata per domani sera, saranno assunte “decisioni ed iniziative tese ad intensificare la solidarietà degli imprenditori campani intorno alla figura del Presidente Nocerino e alla sua opera di rappresentanza”.

Sono preoccupato perché è la prima volta che mi accade“. Così il presidente di Cna Costruzioni Campania Sabatino Nocerino commenta la lettera contenente un proiettile e minacce che ha trovato nella buca delle lettere della sua abitazione. “Nella lettera – spiega Nocerino – si fa riferimento alle attività sindacali che porto avanti come Confederazione Nazionale dell’Artigianato al comune in cui risiedo, quello di Castello di Cisterna; attività relative ad un terreno che dovrebbe essere assegnato agli artigiani”.
Nocerino si batte da mesi anche a favore delle migliaia di imprese edili del territorio campano che stanno avendo difficoltà con il Bonus 110%.