- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Via la maxi-pubblicità hot installata davanti all’ospedale pediatrico Pausilipon. Dopo le veementi proteste delle mamme dei piccoli pazienti, il Comune ha infatti disposto la rimozione del manifesto. L’intervento è stato eseguito stamattina dagli operai della partecipata NapoliServizi.  

La decisione è arrivata in seguito al tavolo inter-assessorile, coordinato dalla delegata alle pari opportunità Simona Marino, che si è occupato della vicenda del manifesto pubblicitario posto all’esterno dell’cittadino. Nell’incontro operativo con gli assessori Raffaele Del Giudice ed Enrico Panini è stata disposta, nella tarda serata di ieri, la rimozione del manifesto che la NapoliServizi ha effettuato in mattinata. Il tavolo di lavoro, voluto tra l’altro dal sindaco Luigi de Magistris, è da tempo a supporto delle azioni di sensibilizzazione e monitoraggio della pubblicità e delle immagini lesive della dignità delle donne e anche di qualsivoglia orientamento di genere contro l’incitamento all’odio ed ad ogni forma di discriminazione.

A stretto giro di posta la rimozione del controverso manifesto trova il plauso della consigliera comunale di Forza Italia, Mara Carfagna, tra le prime a sollevare il caso: «Bene così, ma quest’espisodio sia di monito all’amministrazione comunale affinché operi con maggiore attenzione. La vicenda ha dimostrato come sia necessaria una regolamentazione nazionale sul tema».