- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – L’associazione Miniera ai Quartieri Spagnoli presenta “Quartieri Nascosti”, un docufilm che racconta dell’artigianato e dei lavoratori napoletani. L’associazione Miniera ai Quartieri Spagnoli, di Salvatore Iodice e Fabio De Rienzo, presenta “Quartieri Nascosti” un docufilm a costo zero in collaborazione con Gennaro Giugliano.

Un gruppo di adolescenti, grazie alle richieste di una donna, scopre un’antica targa ai Quartieri Spagnoli e, cercando di decifrarla e interpretarla, vengono catapultati indietro nel tempo, dal 1624 fino alla seconda guerra. Un viaggio temporale ed emozionale alla scoperta di un lato nuovo ed affascinante dei Quartieri, i Quartieri Nascosti.

Un film realizzato con i ragazzi e pensato per i ragazzi per mostragli strade alternative a quelle cui sarebbero destinati e la bellezza del proprio quartiere. Tra i partecipanti anche alcuni adolescenti dei Quartieri, sia davanti che dietro le telecamere. “Lo scopo ultimo di tale progetto è, appunto, quello di mostrare ai più giovani il senso della scoperta, la scoperta di nuovi orizzonti, di strade alternative a quelle che ci hanno voluto sempre mostrare, del bello anche quando è esso è ben sepolto tra le brutture”.

GUARDA IL VIDEO, CLICCA QUI