- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – A Napoli, in questi giorni, sta facendo così caldo che spesso, magari per l’eccessivo utilizzo di ventilatori e condizionatori, si verificano cali di tensione della linea elettrica.
 
In città, anche i trasporti pubblici ne stanno soffrendo come i tram e i treni delle linee Eav che spesso rimangono senza alimentazione.
 
Ma una delle aree più colpite dai disagi è quella del Comune di Quarto dove, in alcune zone, la corrente elettrica manca già da giorni, tant’è che il sindaco Antonio Sabino già ha lanciato diversi sos per i vari black-out. 
 
Questi allarmi sono stati raccolti da Forza Italia che, con l’europarlamentare nonchè vice coordinatore vicario regionale Fulvio Martusciello e il consigliere comunale Domenico Brescia, già si è messa all’opera andando in pressing sui vertici Enel. I due hanno chiesto un incontro urgente per risolvere una problematica che sta mettendo in ginocchio migliaia di cittadini e di attività. 
 
“Bisogna intervenire subito – hanno incalzato in una nota Martusciello e Brescia – I cittadini non possono soffrire oltremodo i disagi che comporta la mancanza di corrente. Per questo, l’Enel ci ha assicurato che ha in programma interventi di potenziamento e ammodernamento dell’infrastruttura. Ma, per accelerare il più possibile la risoluzione dei problemi che si vivono oggi, vogliamo che si anticipi l’incontro che l’azienda ha messo in agenda martedì della prossima settimana con il sindaco di Quarto, Antonio Sabino. Non lasceremo soli i cittadini: soprattutto in un momento così delicato, bisogna intervenire subito”.