- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Giunta comunale di Giugliano, guidata dal Sindaco Nicola Pirozzi, su proposta dell’Assessore al Benessere animale Rachele Smarrazzo, ha approvato la delibera che istituisce lo Sportello per il benessere degli animali. L’attivazione dello sportello conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale al benessere e alla tutela degli animali d’affezione e punta a fornire uno strumento per promuovere la corretta convivenza tra questi e la collettività umana.

Lo Sportello Benessere fornirà informazioni su norme e regolamenti sugli animali da affezione, sulle associazioni che si occupano del tema, sulle aree cani cittadine e le regole per il loro utilizzo, sull’anagrafe canina, sulla salute animale e le azioni di contrasto al randagismo.

Queste le parole dell’Assessore Marrazzo: “L’istituzione dello sportello conferma l’attenzione e l’impegno dell’Amministrazione comunale verso i nostri amici animali, per molti cittadini ormai veri e propri membri del nucleo familiare. A breve attraverso una manifestazione d’interesse inviteremo tutte le associazioni animali a formare un coordinamento, dove insieme alla comandante dei vigili urbani dottoressa Petrillo stileremo un cronoprogramma delle cose da farsi.Tra i primi impegni, oltre alla promozione di eventi e iniziative di interesse, attraverso lo Sportello provvederemo all’aggiornamento del Regolamento approvato dal precedente Consiglio comunale sulla tutela e la convivenza tra comunità umana e animale dove manca la figura del Garante degli animali”.