- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono ritenuti gravemente indiziati di avere partecipato, in concorso con altri due soggetti già sottoposti a misura cautelare, alla rapina a mano armata consumatasi la sera del 2 giugno scorso all’agenzia Goldbet di Corso Marianella 14 a Napoli i due uomini raggiunti oggi da ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Napoli eseguita dai carabinieri della compagnia di Napoli Vomero.
Il provvedimento dispone la custodia cautelare in carcere a carico di un ventitreenne, Pasquale Buonocore, e l’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria a carico di un altro giovane incensurato, Simone Culiersi, di 21 anni.
In occasione di quella rapina tre individui travisati e armati rispettivamente di martello, coltello e pistola, entrarono nel centro scommesse portando via l’incasso di seimila euro, mentre un quarto soggetto li aspettava all’esterno a bordo di una Fiat 500 L. Nell’immediato i carabinieri della compagnia Vomero arrestarono uno dei quattro uomini, ed il successivo 4 giugno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un altro soggetto.
Il provvedimento cautelare eseguito oggi si fonda sulle successive attività investigative sviluppate grazie alla analisi dei sistemi targhe e transiti, immagini di videosorveglianza ed attività tecniche.