- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Si è avvicinato a un uomo di 36 anni originario del Ghana e lo ha minacciato: voleva il suo telefono. La vittima glielo ha consegnato ma il rapinatore non contento voleva anche il denaro che aveva in tasca. Al suo rifiuto, il 28enne si è scagliato contro la vittima e lo ha colpito con alcuni fendenti in varie parti del corpo.

Così i carabinieri della stazione di Posillipo hanno arrestato per rapina un 28enne incensurato di origini nigeriane e irregolare sul territorio nazionale.
La vittima si trovava in piazza piedigrotta, nei pressi dell’ufficio postale all’altezza della metro di Mergellina quando il malvivente armato di coltello si è avvicinato e lo ha prima minacciato e poi colpito.

Fortunatamente, la pattuglia dei carabinieri della stazione di Posillipo si trovava lì vicino e, allertata dal 112 per un aggressione notata da alcuni cittadini, sono riusciti a bloccare il rapinatore e ad arrestarlo.
Alla vittima, che ha riportato lievi ferite al collo, all’addome e al braccio sinistro, i carabinieri hanno restituito il cellulare. L’arrestato si trova al momento in caserma in attesa di giudizio.