- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Si ritira dalla partita per le regionali in Campania l’ex capoultras candidato con Forza Italia Gennaro Montuori, detto Palummella. Secondo quanto dichiarato in un’intervista al Mattino, Palummella ha deciso di abbandonare il campo perché nei giorni della visita di Matteo Salvini in Campania non è stato diffuso dal partito un comunicato stampa in cui chiedeva al leader della Lega le scuse per i cori contro i napoletani. Comunicato inviato alla segreteria dell’onorevole azzurro, Fulvio Martusciello che per Montuori non avrebbe fatto nulla per aiutare a diffondere la nota stampa.

Una goccia che avrebbe però solo fatto traboccare il vaso. Nei giorni scorsi infatti in un’intervista rilasciata ad Anteprima24 l’avvocato di molti ragazzi delle curve, Emilio Coppola aveva evidenziato che Palummella non rappresenta il mondo dei tifosi del Napoli.

Se qualcuno pensa attraverso questa mossa di intercettare i voti delle curve e dei tifosi del Napoli si sbaglia. Come cittadino è libero – le parole di Coppola – ovviamente di giocare la sua partita elettorale, ma di non farlo in nome dei tifosi napoletani, spacciando una militanza ed appartenenza che non c’è più”.

Montuori, come sottolineato dal legale, è fuori dal mondo delle curve da decenni. “Non fa più parte del tifo organizzato ricordiamolo: è stato messo alla berlina vent’anni fa“. La candidatura di Palummella ha creato infatti reazioni forti tra i tifosi e polemiche. Che non hanno perciò lasciato indifferente né Palummella né il partito. Tutt’altro. Fino alla decisione di Montuori di non candidarsi più. Cosa quest’ultima in realtà tecnicamente non possibile perché la lista è già stata presentata.