- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Alle volte ritornano. E’ il caso di Francesco Pionati che rispunta alla vigilia della campagna elettorale per le regionali. E lancia la sfida al centro con un altro dinosauro della politica: Ciriaco De Mita. 

Pionati starà nella metà campo del centrodestra. De Mita sarà al fianco di De Luca. Ieri la creatura di Pionati, Alleanza di Centro, ha mosso i primi passi con un appello ai vertici del centrodestra a non perdere più tempo e dare via libera alla candidatura di Stefano Caldoro al termne dalla direzione regionale.

“Aspettare ancora -si legge in una nota- non solo non ha alcun senso, ma rischia di dare un vantaggio tattico agli avversari e ritardare le scelte operative del centrodestra. Chi insiste su questa linea se ne assumerà la responsabilità dinanzi al corpo elettorale e alla grande famiglia del centrodestra unito”. Caldoro resta per Alleanza di centro “il candidato migliore, non solo per vincere ma soprattutto per governare una Regione importante e complessa come la Campania. Se qualcuno ha in tasca il ‘Maradona’ della situazione, ne indichi il nome: saremo i primi a sostenerlo entusiasticamente. Ma se, come pare, questa ipotesi non c’è, non esiste ragione logica di perdere altro tempo”. Alleanza di centro è pronta con proprie liste, “rinnovate e di qualità, capaci di offrire buon governo ad una Regione fortemente in difficoltà sul piano economico e sociale”. Presente alla direzione anche il segretario nazionale di Alleanza di centro, Francesco Pionati, oltre ai dirigenti regionali del movimento centrista.