- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Tante le perplessità sul ritorno del campionato di Serie A, su tutte quella di giocare in stadi senza pubblico. A essere d’accordo, sulla possibile riapertura degli impianti sportivi ai tifosi, è anche l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello.

Io sono d’accordo – spiega l’assessore napoletano ai microfoni di Radio Marte – ovviamente con distanziamento e a capienza ridotta, ma gli abbonati meritano di andare allo stadio. I focolai ci sono, non si può ancora scherzare“.

Borriello, inoltre, esalta lo stadio San Paolo di Fuorigrotta, messo a nuovo, solo un anno fa, grazie ai fondi stanziati dalla Regione per ospitare l’edizione estiva delle Universiadi.
L’assessore napoletano chiarisce però che “I soldi pubblici non sono né della Regione, né del Comune né del Governo, insieme abbiamo costruito uno stadio dignitoso”, così anticipa una bozza di idea su altri lavori di restyling del impianto che ospita la partite del Napoli.

Tutti – conclude Borriello – auspichiamo sempre più che ci sia un utilizzo da parte del calcio Napoli dello stadio San Paolo e, di conseguenza, anche degli interventi economici. Vediamo che cosa succede. Se non ci sarà questo, nei prossimi anni si interverrà sullo stadio comunque, anche sull’esterno. Un giorno potremo ospitare una finale di Europa League, magari”.