- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli, ha concesso un’intervista al “Corriere del Mezzogiorno” dove ha parlato anche dell’andata della semifinale di Coppa Italia, al Meazza di Milano, tra Inter e gli azzurri di Gattuso. “Batman” nell’intervista ricorda un’altra semifinale di Coppa Italia tra le due compagini. Era il Napoli di Gigi Simoni, al San Paolo si giocava la gara di ritorno, dopo l’1-1 di San Siro. Un match entrato nella memoria dei tifosi azzurri grazie ad una sfida infinita: il gol di Beto per l’1-1 dei 90′ regolamentari, poi la lotteria dei rigori con un grandissimo Pino Taglialatela“Ricordi bellissimi, l’1-1 dell’andata a San Siro lasciava tutto aperto, al ritorno al San Paolo c’era il pubblico delle grandi occasioni. Segnò Zanetti, pareggiammo con Beto e poi trionfammo ai rigori. Dopo anni anonimi, era un Napoli che spiccava per passione e attaccamento alla maglia, purtroppo tutto andò a rotoli con l’esonero di Simoni”.

L’ex portiere ha espresso anche la sua idea riguardo all’alternanza tra Meret e Ospina: “Gattuso fa le scelte che ritiene più opportune ma io punterei su Meret senza alcun dualismo. Parliamo di un portiere prontissimo. Sono d’accordo con Zoff quando definisce sia Alex che Donnarumma fenomeni. Non ha la padronanza di Ospina riguardo all’esperienza, hanno caratteristiche diverse, ma non ricordo grandi errori di Meret con i piedi”.

Infine una battuta sull’opportunità di tornare al Napoli: “Soltanto Iezzo ci provò. L’idea non andò in porto. Nessun problema, faccio calcio ad Ischia, mi piace lavorare con i ragazzi”.