- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ufficializzato il nuovo rimpasto in Giunta voluto dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l’11esimo in meno di 10 anni di mandato. Entrano a Palazzo San Giacomo, Giovanni Pagano e Marco Gaudini.

Pagano in sostituzione dell’assessore al Welfare e al Lavoro Monica Buonanno, mentre Gaudini prenderà il posto del vice sindaco Errico Panini che sarà il nuovo capo di gabinetto della Città metropolitana.

Ci affidiamo ai giovani – ha spiegato il sindaco partenopeo –, abbiamo fatto una scelta molto innovativa e coraggiosa“.

Ho proposto a Enrico Panini, che ringrazio – chiarisce Dema – di fare il capo di gabinetto della Città metropolitana. È un ruolo strategico. Panini accetta una sfida difficile e non merita la narrazione tossica di queste ore. Non c’è nessun ridimensionamento politico”.

Ecco il nuovo assetto della Giunta fino alla scadenza di mandato: Carmine Piscopo vicesindaco e assessore alle Politiche urbane; Ciro Borriello assessore allo Sport con delega ai Cimiteri e alla Sicurezza abitativa; Alessandra Clemente assessore al Patrimonio, ai Lavori pubblici e ai Giovani; Eleonora de Majo assessore alla Cultura e al Turismo; Raffaele Del Giudice assessore all’Ambiente; Luigi Felaco assessore al Verde; Rosaria Galiero assessore alle Attivita’ produttive che fa propria anche la delega al Bilancio; al neo assessore Marco Gaudini il Trasporto pubblico e la mobilita’; Francesca Menna assessore alle Pari opportunita’ e Salute; al neo assessore Giovanni Pagano vanno le politiche del Lavoro; Annamaria Palmieri, gia’ assessore alla Scuola, acquisisce le deleghe alle Politiche sociali.