- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
NAPOLI – Al compimento dei suoi 3 anni, Rinascimento Partenopeo, l’associazione che alle scorse elezioni ha sostenuto la corsa a sindaco di Catello Maresca, ha rinnovato le cariche direttive.
 
L’avvocato Riccardo Guarino è stato riconfermato presidente. Al suo fianco, come vice, un altro avvocato: Enrico Lucci. Segretario, invece, è stato designato Leonardo Lasala mentre il tesoriere è stato individuato nella persona di Andrea Facchini.
 
“Il primo triennio è stato molto difficile perché siamo partiti da zero – ha dichiarato Guarino – Ma ora è il momento di alzare l’asticella dell’impegno con un comitato tecnico-scientifico e garantendo la nostra presenza in tutte le Municipalità. Nei quartieri, il coordinatore del territorio avrà il compito di intercettare le istanze dei cittadini. Soltanto ripartendo dal basso possiamo immaginare una città senza divari territoriali”.
 
A Bagnoli, tra l’altro, l’associazione di Guarino sarà presente anche con un Caf aperto in sinergia con l’associazione artigiani ‘Stamm cca’.
 
“La nostra associazione è aperta a tutti coloro che veramente ci credono. Il nostro esclusivo interesse è lavorare per la nostra terra, i nostri figli. Per evitare, come è accaduto nell’ultimo anno, che ben 26mila cittadini siano costretti a lasciare Napoli”.
 
Questo, intanto, è l’elenco dei coordinatori di quartiere: Municipalità 1, Marco Russo (farmacista); Municipalità 2, Gennaro Sanseverino (avvocato); Municipalità 3, Lorenza Totaro (farmacista), Maurizio Capobianco (operatore) e Salvatore Palumbo (terzo settore); Municipalità 4, Giovanni Iodice (imprenditore) e Pino Montella (asd Orgoglio Campano); Municipalità 5, Ferdinand Piccolboni (imprenditore settore turismo) e Guido Guida (imprenditore settore ristorazione); Municipalità 6, Gaetano Manzari (presidente della Fuci di Napoli); Municipalità 7 e 8, Antonio Mazzacane (imprenditore); Municipalità 9, Anna Russo (pedagogista); Municipalità 10, Italo Palmieri (imprenditore e dirigente sportivo), Peppe Esposito (associazione Arci Mare) e Peppe Piras (presidente associazione artigiani ‘Stamm cca’).