- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Dopo la clamorosa e violenta rissa di domenica scorsa durante un aperitivo su una spiaggia a Giugliano, ieri sera si è registrato un altro spiacevole evento. Questa volta la rissa è avvenuta a via San Giovanni Maggiore Pignatelli, dove si trova una delle sedi principali dell’Università L’Orientale di Napoli.
 
Purtroppo come spesso accade, i ragazzi della movida non pensano solo a divertirsi e trascorrere una serata piacevole con gli amici. Nonostante tutti i divieti e le restrizioni dell’ultimo anno infatti questi giovani non sono in grado di divertirsi responsabilmente e mandano in frantumi una serata a loro stessi e chi si trovava nello stesso luogo.
 
Queste le parole del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli che tra le altre cose promuove il Damo, una sorta di Daspo per la movida: “In molte aree la movida genera più momenti di violenza e paura che svago, divertimento e socialità. Va preso atto di questo. Ieri abbiamo lanciato provocatoriamente una proposta, che rilanciamo: il DAMO( Divieto di Accedere alla Movida) una sorta di DASPO per violenti dagli eventi pubblici, dai locali e dalle piazze. La socialità deve ripartire ma bisogna farlo nel pieno rispetto delle norme, dell’educazione e della sicurezza e per questo occorre che le strade e le piazze siano costantemente sorvegliate dalle forze dell’ordine e che i violenti siano puniti in maniera esemplare”.