- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una rissa tra ragazzine è stata ingaggiata all’esterno di una scuola media del comune di San Pietro a Patierno. Non si conoscono i dettagli della vicenda ma sicuramente non è stato in cui il rispetto per il prossimo era messo al centro dell’attenzione.

Purtroppo a Napoli si verificano sempre più episodi del genere. Una vicenda che sicuramente è stata ingigantita dal web e dalla sua potenza. Fatto sta che però il ritorno a scuola post covid doveva essere un momento di aggregazione e non di violenza.

Con la violenza non si risolve sicuramente nulla. Inoltre il fatto che una di loro abbia girato il video anziché tentare di fermarle è stato un chiaro segnale della disperata lotta tra il mondo reale e quello fittizio del web.

Queste le parole del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli a proposito della rissa tra ragazzine si San Pietro a Patierno, sulla propria pagina facebook: “Sono immagini bruttissime che ancora una volta testimoniano il degrado sociale e culturale che sta investendo soprattutto le nuove generazioni. Sempre più propense alla violenza ed educate alla sopraffazione e al non-rispetto del prossimo. Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine. Affinché si identifichino le adolescenti protagoniste della vicenda. Solo coinvolgendo gli adulti in un programma di rieducazione sociale mirato a scuotere le menti e le coscienze dei giovani sarà possibile invertire il trend. Serve però una sinergia tra istituzioni, forze dell’ordine, scuola e famiglie”.