- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La sfida con la Roma proprio non poteva perdersela. Kostas Manolas torna titolare con la maglia del Napoli domani sera allo stadio Olimpico nel match contro il suo passato: quattro anni in giallorosso e il gol storico al Barcellona che ha sancito la qualificazione alla semifinale di Champions. Manolas ha infatti militato alla Roma per ben 5 stagioni, dalla 2014/2015 alla 2018/2019. Per lui i numeri sono altissimi e indicativi: il difensore ha infatti collezionato non solo 206 presenze ufficiali in tutte le competizioni con la maglia dei giallorossi ma anche 8 gol.

Per la supersfida in chiave Champions, Rino Gattuso dovrà fare a meno dello squalificato Di Lorenzo. Con Ospina in porta, Hysaj sarà schierato a destra con Mario Rui sull’altro versante. A completare la linea difensiva ci sarà Koulibaly al fianco del difensore greco. A centrocampo confermati Demme e Fabian con Zielinski che supporterà il tridente d’attacco. Lozano è tornato da qualche giorno a pieno regime allenandosi con i compagni. Il messicano parte dietro rispetto a Politano ma potrebbe tornare utile in corso d’opera. In attacco solita staffetta tra Mertens e Osimhen con il belga che dovrebbe partire dall’inizio insieme a Insigne. 

A Trigoria fari puntati su Smalling che non ha preso parte alla trasferta di Europa League ma che punta alla sfida di domenica sera e dovrebbe partire dalla panchina. I problemi di Ibanez cambiano l’assetto difensivo con Cristante favorito con Mancini e Kumbulla. A destra titolare sicuro Karsdorp, complice anche la squalifica di Bruno Peres. In mediana ci saranno Villar e l’ex Diawara mentre sulla trequarti forte la candidatura di El Shaarawy. In attacco  in pole c’è Dzeko con Borja Mayoral in panchina.

Le probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdordp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pedro, Lo. Pellegrini; Dzeko. All.: Fonseca. 

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All.: Gattuso.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Guardalinee: Peretti-Paganessi.
Quarto uomo: Ayroldi.
Var: Di Paolo.
Avar: Cecconi.