- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Ieri, nel quartiere del Vomero, si è consumata l’ennesima rapina, che però, stavolta ha avuto risvolti positivi per il derubato e ha visto l’arresto del colpevole.

Un giovane 25enne del quartiere Pendino, già noto alle autorità, aveva appena rubato uno scooter su cui era in sella con altri due complici, quando in piazza Vanvitelli ha scorto i carabinieri.

La paura e il timore di essere stato scoperto gli hanno fatto fare un passo falso, una manovra brusca per fuggire lontano dalle vie trafficate. Ma è stato proprio questo gesto ad insospettire i carabinieri del nucleo operativo della locale compagnia, nel corso dei servizi di controllo del territorio.

Ormai in trappola, il ragazzo ha abbandonato lo scooter continuando la fuga a piedi dove, però, è stato braccato dai militari, al contrario dei complici che sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Mentre il giovane è agli arresti domiciliari e si trova ora in attesa di giudizio, lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario.