- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – A volte amata, a volte criticata, la compagnia aerea Ryanair annuncia che a partire da oggi 11 giugno verranno ripristinati i collegamenti da e per l’aeroporto di Napoli.

L’estate alle porte aumenta la voglia di viaggiare e l’allentamento delle restrizioni nei confronti degli spostamenti stimola i viaggiatori a cercare un volo low cost da prenotare.

L’Italia si conferma tra le destinazioni più popolari e la Ryanair si dice lieta di ricominciare a collegare Napoli e la regione con il resto dell’Europa.

La ripresa dei collegamenti, oltre a sostenere l’economia e il turismo regionale da cui dipendono migliaia di posti di lavoro, offrirà anche l’opportunità di favorire i flussi di passeggeri dall’aeroporto di Napoli verso le altre regioni italiane, con collegamenti diretti tutto l’anno, e verso le più importanti e gettonate destinazioni europee.

L’operativo da e per l’aeroporto di Napoli include sia destinazioni nazionali: Milano, Bergamo e Venezia; sia destinazioni internazionali: Barcellona, LondraStansted, Bruxelles, Dublino, Madrid, Manchester, Malta, Budapest, Copenaghen, Lisbona, Marsiglia, Rodi, Berlino, Valencia, Malaga, Bordeaux, Corfù, Creta, Eindhoven, Cracovia, Kaunas, Nantes, Stoccolma, Cork, Tolosa, Varsavia, Mykonos.

Chiara Ravara, capo internazionale della comunicazione di Ryanair, ha dichiarato: “Siamo fieri di poter riprendere i collegamenti per l’estate 2020 e di contribuire alla ripresa dell’economia e del turismo regionale, permettendo a parenti ed amici di ricongiungersi e a milioni di turisti, nazionali ed internazionali, di scoprire il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del nostro Paese e dell’Europa”.

Infine, l’Amministratore Delegato di GESAC, Roberto Barbieri, conferma: “Il ripristino dei collegamenti è il frutto di una consolidata partnership con la società di gestione aeroportuale, impegnata nella graduale ripresa dei collegamenti aerei, che rappresentano un fondamentale driver di sviluppo economico per l’intera regione Campania”.