- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Dalle nuotate dei delfini nel nostro mare agli animali che sono sbucati sulle strade solitamente gremite di persone, il coronavirus ci ha resi spettatori di una natura che si stava riprendendo i suoi spazi.

Le acque di laghi e fiumi sono diventate cristalline e la qualità dell’aria è migliorata notevolmente ma poche settimane dalla ripresa delle attività stanno mettendo tutto in discussione.

I cumuli di rifiuti per le strade di Napoli, bottiglie di vetro, bicchieri di plastica e cartoni per pizze affollano le strade napoletane, scarti di una movida irrispettosa.

Questa situazione ha generato la reazione di Retake Napoli, movimento apolitico, che promuove l’orgoglio civico, il volontariato, l’educazione, che in collaborazione con i volontari di maDre e Tunnel Park, ha organizzato un flash mob alla Rotonda Diaz.

Domani 30 maggio alle ore 22.00, dotati di mascherine, guanti e buste per la raccolta di rifiuti, tutti coloro che vorranno contribuire alla ripulita delle strade, potranno farlo, dando un grande esempio di civiltà a tutti gli incivili.