- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Una follia avere un campo rom confinante con un carcere di massima sicurezza” così il leader del Carroccio, Matteo Salvini, in visita al carcere di Secondigliano a Napoli.

Arrivato in città intorno alle 10 di questa mattina il capo politico della Lega ha ufficialmente dato il via alla due giorni di visite in Campania, previste ben 12 tappe tra oggi e domani. A meno di un mese dalle regionali Salvini arriva in Campania dove per la prima volta nella storia la Lega ha una sua lista di candidati per il consiglio regionale.

Non mancano commenti negativi nei confronti del Governatore campano, Vincenzo De Luca, che con le sue dirette social durante l’emergenza Covid è diventato tra i politici più seguiti della Penisola.

Il presidente della Regione – replica Salvini- fa i suoi show quotidiani sulla sanità locale, ma dimentica che negli ultimi due anni più di 50mila persone sono andate fuori dalla Campania verso altre regioni, in cerca di cure”.

L’unico sondaggio a cui credo e quello del 20 e 21 settembre, ci sono molti napoletani che hanno voglia di cambiare dopo Bassolino, De Magistris e De Luca” ha concluso leader della Lega, annunciando che tornerà in Campania prima del voto.