- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il patrimonio culturale partenopeo è da sempre apprezzato da tantissimi curiosi che vengo a visitare il capoluogo campano da ogni parte del globo. Apprezzato da tantissimi turisti peccato che a molti napoletani davvero non sembra importare dalla bellezza del proprio territorio. E’ il caso della Basilica di Santa Chiara, un luogo simbolo della città, narrato nelle più celebri canzoni popolari partenopee, ma da sempre vittima dei vandali.

Ci ritroviamo così ancor una volta a raccontare dell’ennesimo scempio, di chi probabilmente non si rende conto dell’importanza del sito, sul nostro patrimonio culturale. Sono stati, infatti, recentemente imbrattati, per l’ennesima volta, dopo un nuovo restauro i piedritti dell’ingresso laterale della basilica di Santa Chiara.

A denunciare l’accaduto sui social è lo storico Enzo Di Paoli, da sempre tra i narratori più autorevoli della storia di questa città millenaria. “Ecco – racconta De Paoli, postando le foto incriminanti – come si presentano da qualche settimana i piedritti dell’ingresso laterale della Basilica di Santa Chiara, recentemente restaurati e ripuliti. Orrore e vergogna”.