- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Abbiamo stanziato 300mila euro, non sono un annuncio, ma un dato di fatto per rifare molti lavori all’interno di questo stadio”. È quanto detto da Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, in visita allo stadio Landieri di Scampia (Napoli), intitolato ad una vittima innocente di camorra.

Come spiegato da Spadafora, i fondi serviranno “soprattutto per renderlo fruibile anche in orari serali: faremo l’illuminazione, gli spogliatoi, le uscite di sicurezza, insomma daremo a questo spazio un’opportunità per tutto il territorio”.

“Accanto a questo stadio – ha aggiunto il ministro – c’è uno spazio che i cittadini hanno chiesto che venisse valorizzato facendone un campo di paddle e abbiamo stanziato altri 60mila euro. Quindi adesso sta al Comune di Napoli accelerare più possibile per fare in modo che queste risorse vengano utilizzate bene e rapidamente”.

“Con il ministro ci siamo visti oggi nel mio ufficio e abbiamo parlato dei tempi per la realizzazione di nuovi impianti nei quartieri di periferia – ha spiegato il sindaco di Napoli, Luigi de MagistrisTutto questo è frutto di una collaborazione importante tra la città di Napoli e il Governo, tra me ed il ministro Spadafora. Il primo incontro – ha concluso de Magistris – sarà il 5 settembre, al quartiere San Giovanni”.