- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Scippata mentre camminava nella Pignasecca a Napoli insieme alla figlie. E’ quanto sarebbe avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì nel centro città a una turista che si trovava nei pressi della stazione di Montesanto. A denunciare l’accaduto sono i Verdi attraverso il consigliere regionale Francesco Emilio Borelli e il consigliere della II Municipalità Salvatore Iodice. 

“Nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 15,30, si è consumato un violento scippo nella Pignasecca. Una turista, che passeggiava in compagnia delle due figlie, è stata trascinata per diversi metri dagli scippatori che volevano portarle via la borsetta. Chi ci ha segnalato il fatto ha riferito di aver visto la malcapitata con il braccio probabilmente fratturato. La donna si sarebbe recata al vicino ospedale Pellegrini per le cure del caso. Le auguriamo ovviamente una pronta ripresa”.

“L’atto che si è consumato a Montesanto – proseguono Borrelli e Iodice – rappresenta una vergogna, l’ennesimo schiaffo inferto dalla delinquenza alla città. L’emergenza sicurezza si è addirittura acuita nel periodo estivo, complice le strade meno frequentate a causa dell’esodo per le vacanze. Stiamo assistendo ad un’inquietante sequenza di atti criminali. Purtroppo le forze dell’ordine, a causa del sottodimensionamento, non riescono a far fronte all’ondata delinquenziale. Il ministro Salvini, tempo addietro, promise rinforzi per combattere i fenomeni malavitosi. Ma alle sue parole non sono seguiti i fatti”.