- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Prosegue incessante la curva dei contagi all’interno delle scuole. Questa volta a farne le spese sono stati ben 11 classi di un’Istituto di Sant’Anastasia. Le lezioni si svolgeranno quindi con la Didattica a distanza.

Si torna in dad dopo la scoperta di uno studente positivo e del conseguente isolamento fiduciario di nove professori. A darne notizia la stessa dirigente scolastica in una nota inviata ai genitori. 

La dirigente ha comunicato che il caso positivo è stato reso noto “grazie alla collaborazione con alcuni medici di base”. Il ragazzo, al momento asintomatico, è già in isolamento fiduciario. La dirigente ha sottolineato di aver già attivato il protocollo “anticipando l’invio all’Asl dell’elenco dei compagni di classe, e dei nove docenti che hanno avuto contatti con l’alunno positivo”.

Per la classe del ragazzo è già stata avviata la didattica a distanza, così come per altri dieci gruppi di alunni “per impossibilità a provvedere alla sostituzione dei docenti posti in isolamento fiduciario”. A Sant’Anastasia, nei giorni scorsi, sono stati registrati altri due casi di covid in un asilo di una scuola paritaria. Questo ha spinto la dirigenza a chiudere l’intera materna in attesa dei tamponi ai bambini delle due classi interessate.