- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Di Stefano Colasurdo

Napoli – Due scuole dell’infanzia sono state chiuse a Pompei a causa dell’insorgenza di focolai covid. I due istituti scolastici sono quelli di via Nolana e Mariconda.

Nello stesso giorno in cui anche gli studenti delle scuole medie sono tornati a scuola ci sono altri che invece si fermano per nuovi casi da covid. Le due scuole fermate dal primo cittadino di Pompei infatti rimarranno chiuse fino al 31 gennaio e fino al 1 febbraio.

Questa decisione è stata presa soltanto in seguito ad una comunicazione da parte dell’Asl la quale ha spinto per tale opzione. Intanto la stessa Azienda Sanitaria Locale, insieme ai dirigenti scolastici stanno cercando di individuare la catena di contatti per cercare di limitare il danno.

Questa la nota che si legge sul profilo facebook del sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio: “A seguito di una comunicazione da parte dell’Asl con la quale si propone la chiusura delle scuole dell’infanzia di Via Nolana e Mariconda. A causa dell’insorgenza di focolai da Covid 19, il primo cittadino di Pompei, Carmine Lo Sapio, pochi minuti fa ha provveduto alla chiusura dei suddetti Istituti Scolastici. Il plesso di via Nolana, fino al 31 gennaio ed il Plesso di Mariconda fino al 1 febbraio.

E’ in corso, da parte dei dirigenti scolastici e degli operatori dell’Asl il “Contact tracing” per individuare la catena di contatti e disporre una quarantena cautelativa. Sia per gli alunni, sia per gli operatori scolastici, al fine di scongiurare ulteriori contagi.

I plessi di via Nolana e di Mariconda saranno tempestivamente sanificati. Nei prossimi giorni, si riunirà anche la Centrale Operativa Comunale. Verificherà ulteriori ed eventuali disposizioni”.