- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sono trascorse più di due settimane dalla fine delle vacanze pasquali ma i postumi dei festeggiamenti a base di caloriche bontà sono ancora visibili, probabilmente come ultima aggiunta ai chili guadagnati durante l’inverno, classico periodo in cui si sente il bisogno di assumere più calorie con pochi sensi di colpa e la coprente complicità dell’abbigliamento. Ma con l’arrivo di maggio, inevitabilmente, scatta la corsa verso la linea perfetta da sfoggiare al mare. C’è ancora un po’ di margine prima della fatidica prova costume, perciò ogni tentativo è lecito. Inizia il passaparola della dieta più efficace, le trovate più singolari e stravaganti promettono risultati miracolosi. In realtà bisognerebbe cercare una soluzione equilibrata che abbia come obiettivo la salute e il benessere, occorre mangiare in modo sano, imparando quali siano le buone abitudini da mantenere come stile di vita.

Allora diventa importante essere informati, evitando le diete faidate ed affidandosi ai professionisti. Abbiamo l’occasione di capirci qualcosa mercoledì 8 maggio, partecipando al Seminario gratuito sulla nutrizione Cibo: se lo conosci impari ad “usarlo”, poiché conoscere il cibo è fondamentale. Un’alimentazione sana può cambiare il proprio stato di salute, le energie per affrontare la giornata, il proprio aspetto fisico. Organizzato da Vincenzo Russo e da Club Mondo Benessere, il seminario sarà tenuto dalla nutrizionista Rosalia Ciorciario, presso la sede di Napoli Club Mondo Benessere, al Corso Umberto.
Ecco i punti che verranno affrontati: Le basi per una buona alimentazione – Alimenti, quali e come sceglierli, e cosa contengono – Le reazioni del nostro organismo – Intolleranze
– Metabolismo – Fisiologia della nutrizione. A tutti i partecipanti sarà offerto un “wellness break” .

Inoltre, al termine del seminario, verrà data a i primi 10 partecipanti, la possibilità di ricevere una consulenza nutrizionale gratuita con un esame Impedenziometrico che misurano i parametri fondamentali del nostro corpo. (Tra cui massa grassa, massa magra e acqua nell’organismo.)