- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il partito unico del centrodestra? Esiste già, si chiama Lega, il suo leader è Matteo Salvini e il capogruppo al Senato, manco a dirlo, è Massimiliano Romeo, che in teoria sarebbe il leader dei senatori del Carroccio, ma in pratica detta la linea a tutti: anche a Fratelli d’Italia e Forza Italia.

La prova? Questo documento che pubblichiamo in Anteprima. “Con la presente”, scrive Romeo, “si comunica che l’argomento proposto dal Gruppo Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, riguardante la mozione in programma in Assemblea domani, giovedì 16 gennaio, è il seguente: ripercussione sull’economia reale del paese in relazione alla rimodulazione della pressione fiscale come rivista nell’ultima legge di bilancio”.

La firma, a nome di tutti e tre i partiti, è quella di Romeo, che del resto scrive esplicitamente di “Gruppo Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia”. “Non era mai successa una cosa del genere”, spiega ad Anteprima24.it una fonte parlamentare, “è evidente che ormai la Lega gestisce anche i parlamentari di Fdi e Fi”.