- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Serie A sta per ricominciare dopo la lunga sosta imposta dalle festività e dai Mondiali di Qatar. Prendendo come riferimento temporale gli ultimi 10 anni* di Serie A e basandosi sui dati del sito Transfermarkt, News.

Superscommesse ha condotto uno studio sulla prima partita di gennaio per individuare quali sono le squadre che riprendono al meglio il campionato. Dall’analisi condotta sui club presenti in ogni stagione di Serie A dell’ultimo decennio, è emerso che il Napoli è la squadra che ha registrato l’80% di partite vinte (8 vittorie su 10 match), seguito da Juventus, Milan (7 vittorie), Lazio e Atalanta (6 vittorie). Il primato opposto spetta a Sampdoria, Udinese e Roma, che invece emergono per il maggior numero di sconfitte, mentre Fiorentina, Torino, Genoa e Inter risultano i club che tendono a pareggiare di più.

Ad aprire la top 5 dei club che in quest’ultimo decennio sono rientrati dalle feste con successo è il Napoli. I partenopei registrano numeri davvero importanti: hanno portato a casa 8 vittorie, mentre hanno perso e pareggiato soltanto una volta in 10 match disputati. Seguono Juventus e Milan, a quota 7 vittorie, poi Lazio e Atalanta, che hanno portato a casa i tre punti 6 volte su 10.

Squadra Vittorie Sconfitte Pareggi

Napoli 8 1 1
Juventus 7 1 2
Milan 7 2 1
Lazio 6 1 3
Atalanta 6 3 1

CLICCA QUI per leggere l’articolo completo