- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Quest’anno arriva a giugno, con un programma ricco di novità, il Napoli Pizza Village, la kermesse dedicata alla pizza napoletana giunta alla sua settima edizione. Per nove giorni, dal 17 al 25 giugno, sul lungomare Caracciolo, 50 forni a legna delle più note pizzerie napoletane sforneranno fragranti pizze con un interessante contorno di eventi e spettacoli. Prima novità, nei due weekend del programma le pizze sul lungomare si potranno degustare anche a pranzo. Menù completo a 12 euro, con pizza, bibita, caffè, dolce o gelato. Lunedì 19 partirà la 16.ma edizione del campionato mondiale del pizzaiolo, che vedrà 600 concorrenti provenienti da tutto il mondo sfidarsi a colpi di pizza, con una nuova gustosa categoria, la pizza fritta.

Grande spettacolo, in collaborazione con radio RTL 102.5: ospite d’onore Francesco Gabbani, e poi Gigi D’Alessio, Paola Turci, Alex Britti, Ermal Meta, Bianca Atzei, The Kolors, Thegiornalisti, Benji e Fede. Altra grande novità la partecipazione dei Foodbloggers, che in centinaia hanno proposto nuove pizze da sperimentare durante la manifestazione.

Il Napoli Pizza Village promuove l’arte, offrendo biglietti per la mostra “I Tesori nascosti. Tino di Camaino, Caravaggio, Gemito” a cura di Vittorio Sgarbi, ai primi 50 mila visitatori. E promuove lo sport, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto. Sul sito www.pizzavillage.it il programma completo della manifestazione e i pacchetti per i turisti.

Non mancheranno lezioni di pizza per grandi e piccini, per imparare a fare anche a casa la vera pizza napoletana. Il sindaco de Magistris – che nella settimana del pizza Village festeggerà i suoi 50 anni – annuncia: “Quest’anno per il Pizza Village sul lungomare liberato aspettiamo un milione di persone”.