- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La realtà campana guidata da Armando Vallone mira a divenire l’outlet del calcio ed è pronta ad assumere quattro nuove risorse entro il 2021. Da una piccola realtà può nascere qualcosa di grande e innovativo, nel campo del hi-tech trasformando le idee in grandi progetti attraverso la perseveranza, l’intuizione e l’ingegno. È quello che è successo in un piccolo garage di Napoli, dove la passione per il calcio ed i ricordi di infanzia sono diventati un’impresa e-commerce di successo.

Il protagonista è Armando Vallone, imprenditore digitale, CEO di Soccertime, e-commerce di riferimento per gli appassionati di calcio e dello sport in generale. La realtà campana, che oggi può contare su una struttura logistica di 1500mq, nel 2020 ha gestito oltre 50.000 ordini e ha acquisito più di 250 mila i clienti provenienti dall’Italia ma anche dal Messico, America Latina e Stati Uniti e che si sono registrati su tutti i portali del gruppo, che comprendono www.e-Napolistore.it, www.elaziostore.it e www.e-Romastore.it.

Ma non soltanto vendite tradizionali perché Vallone è ambizioso e le novità sono varie: per i nostalgici e collezionisti appassionati di calcio, con lo scopo di tramandare le gesta del fuoriclasse come Francesco Totti, Fabio Cannavaro, Gabriel Omar Batistuta e Bobo Vieri, ecco “Le 7 Sorelle”. Un e-commerce di maglie di calcio vintage dei campioni, rigorosamente originali, che riprende il nome dall’epiteto utilizzato per Juventus, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio e Parma, le sette squadre che, sul finire degli anni 90 e inizio degli anni 2000 erano solite contendersi lo scudetto. Ma non solo, perché presto l’azienda crescerà con quattro nuovi portali e nuove assunzioni in ambito marketing e social per favorire l’occupazione al Sud.

Entro il 2021 nasceranno 4 nuovi siti dedicati alla Sampdoria, Fiorentina, Bologna e Hellas Verona. “Soccertime” ad oggi conta 20 dipendenti e 10 collaboratori esterni ma, data la costante crescita, è pronta ad assumere 4 nuove risorse come dichiarato da Armando Vallone: “Nei prossimi mesi apriremo le selezioni per assumere nuovo personale. Siamo alla ricerca di profili con competenze in ambito marketing automation e social media e cercheremo di avviare delle convenzioni e degli accordi con le università campane per lo svolgimento di tirocini di formazione e dare così ai giovani la possibilità di partecipare attivamente alla crescita aziendale e allo stesso tempo offrire loro un’opportunità lavorativa nel loro territorio, puntando a rilanciare l’occupazione giovanile al Sud”.