- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Liverpool –  “Ho letto che Klopp ha detto che non pensano a batterci 4-0. I complimenti eccessivi a volte servono per metterti lassù per ascoltare poi il tuo tonfo. Klopp ha giocato due finali di Champions League, è il più bravo di tutti e poi si accorgerà quando allenerà il Napoli che ‘cca nisciuno è fesso'”. Lo ha detto con ironia il tecnico del Napoli Luciano Spalletti partendo dalle parole di Klopp alla vigilia della sfida contro il Liverpool in Champion’s League. “All’inizio della stagione – dice Spalletti – sarebbe stato difficile per noi pensare di arrivare qui essendo davanti ai numero uno del mondo. Ma questo significa che dal lavoro puoi trovare soluzioni nel calcio. Non so se assomigliamo al Liverpool, sicuramente vorremmo farlo”.

“Sappiamo che domani sera sarà durissima e dovremmo riuscire a essere quelli dell’andata, che è quasi impossibile. Cambia totalmente arrivare primi o secondi, quindi siamo venuti qua con l’intenzione di riuscirci, inutile chiederlo. Poi c’è il palcoscenico in cui affrontiamo gli attori del Liverpool e dovremo dimostrare di essere alla loro altezza”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di Anfield in Champion’s League.

“Il Liverpool – ha spiegato – è una squadra in piena salute. Li trovo in perfetta condizione, poi può capitare di sbagliare 10 gol davanti al portiere e per casualità gli gira storto. Io domani ai miei permetterò che perdano ogni pallone, ma non sarò permissivo sul fatto di non provare a giocare i palloni che avranno tra i piedi. Dovranno essere tranquilli, pensando a giocarsi il risultato, ci saranno momenti in cui dovremo saper sopportare la qualità e velocità del Liverpool. Ma ogni volta che riconquistiamo la palla voglio rivedere le stesse intenzioni da parte nostra. Questo è il nostro possibile biglietto per uscire bene da questa partita”.