- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Meret 6 – Non viene quasi mai chiamato in causa. Non può nulla contro il rimpallo fortunoso di Piccoli sulla rete dell’1-3

Di Lorenzo 7 – Condizione fisica straripante. Ottima la progressione sulla destra per servire l’assist al polacco. Ottima intesa con Politano.

Manolas 6,5 – Partita non troppo impegnativa. Il Napoli gioca tutto all’attacco e Manolas difende con ordine insieme al compagno di reparto.

Rrahmani 6,5 – Come per Manolas. Partita poco impegnativa. Si limita a contenere le poche sortite offensive dei padroni di casa.

Hysaj 6 – Parte male con un giallo rimediato nei primi minuti di gara. Non si lascia condizionare dall’ammonizione e difende con ordine.

Dal minuto 69 Mario Rui 6 – Difende bene e con ordine gli ultimi 20 minuti di gara.

Fabian Ruiz 6,5 – Sublime il tacco per smarcare Demme. Il gol non arriva per pochi centimetri ma lo spagnolo ha fatto vedere una grande giocata. Con le “piccole” trova sempre lo spazio e i tempi giusti per mettersi in luce.

Demme 7 – Ormai è diventato il faro di questa squadra. Entrato in punta di piedi si è preso il posto di un gigante come Bakayoko, meritatamente. Riesce a sovvertire tute le azioni dello Spezia e far ripartire la squadra con ordine dettando i tempi di gioco. Sfiora anche il gol nel finale.

Politano 7,5 – Vera e propria spina nel fianco per tutta la partita. I difensori dello Spezia non riescono mai a tenerlo a bada. Sforna assist a profusione e dribbla che è una bellezza.

Dal minuto 76 Elmas s.v.

Insigne 6,5 – Meno appariscente del solito. Non sembra in gran giornata. Ma lo schema su punizione ha deliziato squadra e tifosi. 

Zielinski 7 – Il trequartista sembra aver maturato la giusta esperienza. Ora è in grado di affacciarsi con continuità in area avversaria e manovrare tutte le azioni del Napoli. Tutte le palle gol nascono da lui, compreso ovviamente la sua rete.

Dal minuto 69 Mertens s.v. – Esce subito per infortunio.

Dal minuto 76 Lozano 7 – Finalmente torna al gol. Lo fa sfruttando l’ottimo assist di Osimhen.

Osimhen 8 – Toro scatenato. Ormai non lo ferma più nessuno. In gol per la 4 giornata di seguito, non accadeva dai tempi di Milik nel dicembre del 2019. Il primo gol è la specialità della casa. Lancio lungo e progressione, nessuno può tenerlo. Il secondo è un gol di squadra, uno schema perfetto su punizione di Insigne. Alla fine serve anche l’assist a Lozano

Dal minuto 84 Petagna s.v.